+420 776 209 701 (giorni lavorativi, 9-15)

Consigli di moda

Cos'è la moda sostenibile?

  16. 04. 2020      Come vestirsi

Ciao,

sul tuo sito ho trovato diversi prodotti chiamati ECO e menzioni anche il concetto di moda sostenibile. Potresti dirmi esattamente cosa significa questa etichetta e quali marchi copre?

Grazie

Tereza H.

Risposta

Caro Terezo,

Sì! In effetti, recentemente abbiamo ampliato la selezione di marchi su Different.cz da quelli biologici!

Sappiamo che l'industria della moda è la seconda industria più inquinante a livello globale. E poiché amiamo il nostro pianeta, abbiamo deciso di iniziare a lavorare con marchi definiti moda sostenibile o equa.

La moda sostenibile è in particolare sotto l'egida dei marchi che cercano di ridurre la loro impronta di carbonio, il che aumenta il riscaldamento globale e non contribuisce all'ecosistema globale. Tuttavia, questi marchi non dimenticano i materiali utilizzati nella produzione. L'abbigliamento è realizzato con materiali innovativi e fibre naturali o riciclate. Alcuni materiali sono spesso certificati come biologici o vegani e questo vale anche per le calzature. Anche il consumo di acqua utilizzata nella produzione è controllato, cosa che i marchi cercano di minimizzare. La moda equa non dimentica le condizioni di lavoro dei dipendenti nella produzione. Nessun lavoro minorile!

Ad esempio, scopri:

Prendi la moda con un buon feeling!

Farfalla Ballerina Beige

Markéta augura una buona giornata per il Team Different.cz

Questo sito utilizza i cookie per fornire servizi, personalizzare annunci e analizzare il numero di visualizzazioni. Saperne di più