info@differenta.it (Siamo qui per voi)

Clinica di moda

Come pulire le scarpe di cuoio?

  12. 08. 2019      Come vestirsi

Ciao,

Ho cercato a lungo alcuni suggerimenti comprovati su come pulire gli articoli in pelle (ad es. Scarpe in pelle). Non voglio che pezzi costosi si rompano e invecchino rapidamente. Potresti consigliarmi come occuparmi di questo materiale in generale?

Grazie


Jane

Risposta

Milá Jano,

Grazie per la tua richiesta La pelle è un materiale bello e resistente, ma dobbiamo occuparcene bene. ;)

Migliore amico: pennello

Macchie e sporco più piccoli vengono rimossi dalla scarpa con acqua e sapone. Ma non è sufficiente per le macchie e le abrasioni resistenti. Se le scarpe sono sporche, utilizzare prodotti speciali destinati alla pulizia di macchie resistenti, spazzole! La procedura di trattamento delle calzature è la seguente:

1. Rimuovere lo sporco con un pennello

La sporcizia può indebolire le fibre delle scarpe di cuoio, causando crepe irreparabili. Spazzola delicatamente le scarpe dopo ogni utilizzo.

2. Rimuovere le macchie ostinate con sapone

Applicare un po 'di sapone sulla scarpa e poi delicatamente, con un movimento circolare, con il lato morbido del pennello / spugna, pulendo la scarpa. Piuttosto, ripeti più volte, con un po 'd'acqua, non versare molta acqua contemporaneamente.

3. Applicare una crema lucidante e applicarla con un pennello per scarpe

Usa una crema per lucidare trasparente o adeguatamente colorata e stendi con un panno asciutto su tutta la scarpa.

4. Lucidatura!

Lasciare in ammollo la crema per alcuni minuti dopo l'applicazione. Quindi lucidali di nuovo con un panno pulito e morbido e un pennello per lucidare.

5. L'impregnazione è essenziale

Dopo aver pulito e lucidato le scarpe, applicare uno spray protettivo da una distanza di 30 cm. Le tue scarpe in pelle rimarranno morbide, flessibili e impermeabili. Ripeti l'applicazione di spray protettivo almeno quattro volte l'anno, soprattutto se vivi in una zona con piogge frequenti.

Scarpe in pelle che adorerai   Qui!

Non dimenticare che nei pezzi di moda di Differentu ti sentirai come nella tua pelle. Quindi prendi qualcosa per te oggi! ;)

Questo sito utilizza i cookie per fornire servizi, personalizzare annunci e analizzare il numero di visualizzazioni. Saperne di più