info@differenta.it (Siamo qui per voi)

Consigli di moda

Come prendersi cura di una mascherina in tessuto?

  26. 03. 2020      Come vestirsi

Salve,
ho ricevuto una mascherina assieme al mio ordine sul vostro sito. Sapreste consigliarmi come prendermene cura?Come lavarla e se stirarla?
Ho letto che è importante saper manipolare con la mascherina ed indossarla nella maniera giusta. Quali sono le regole da prendere in considerazione?
Grazie
Daniela S.

Risposta

Cara Daniela,
siamo lieti che la nostra mascherina di Differenta vi piaccia. Quest'ultima non è semplicemente un accessorio di moda ma soprattutto uno strumento di protezione!
Vi proponiamo quindi qualche consiglio su come proteggere voi stessi e le persone che vi circondano ed allo stesso tempo avere stile!
1.Infilare la mascherina
Nel caso in cui dobbiate indossare o togliere la mascherina, è necessario aver prima lavato bene le mani. Per lavare le mani, si intende strofinare le mani con gel disinfettante o semplice sapone antibatterico, per un minimo di 20 secondi sotto acqua corrente calda. Se proprio non volete contare i secondi, basta canticchiare il ritornello di una canzone che vi piace mentre lavate le mani ed il tempo passerà in un lampo! ;)
È necessario fare attenzione a toccare il meno possibile sia la mascherina che il viso. Evitate di toccare la parte esteriore della mascherina, indossandola e togliendola toccando solo l'allacciatura.
2. Indossare la mascherina
Indossate la mascherina per un massimo di 2-4 finchè non è umida. Una mascherina trasandata non solo non vi proteggerebbe ma favorirebbe ulteriore riproduzione di batteri. 
3. Togliere la mascherina
Per togliere la mascherina basta seguire le stesse indicazioni che per infilarla. Toccarla solo alle estremita e sempre con le mani pulite.
Lavare la mascherina immediatamente dopo averla tolta.
4. Lavare/oulire la mascherina
È necessario sterilizzare la mascherina dopo averla utilizzata. Potrete farlo nella maniera seguente:
Lavate la mascherina a temperatura di almeno 60 °C con gel antibatterici. Successivamente, stirate la mascherina ancora umida.
Un altro metodo per sterilizzare la mascherina è farla bollire in una pentola con l'acqua, poi stirarla.
Le mascherine lavate ed asciutte, dovrebbero essere conservate in un contenitore sterile prima dell'utilizzo.
 
Proteggetevi con stile!
Le auguriamo buona giornata #mascherinepertutti!
Il team di Differenta.it
Questo sito utilizza i cookie per fornire servizi, personalizzare annunci e analizzare il numero di visualizzazioni. Saperne di più