+420 776 209 701 (giorni lavorativi, 9-15)

CAPPOTTI E GIUBBOTTI KARA

  24. 02. 2020      Differenta TV IT

Il marchio proveniente dalla Repubblica Ceca con una tradizione che risale sino al XVI sec. è KARA. Il lusso dell’arigianato! Nell’arco della storia, fantastiche vicende hanno creto la storia di incredibili marchi che ancora oggi fanno tendenza per tradizione e nome. Pensate ad esempio a Baťa, tutti ormai sanno di che marchio si tratta e dove ha avuto origine.

Ma avete mai sentito parlare di Trutnov? Trutnov è una cittadina al nord-est della Repubblica Ceca e con circa 30mila abitanti, è la 35esima più grande città del paese. La cittadina è famosa per la produzione e la lavorazione di pelli e pellicce. Questa tradizione risale sino al XVI sec. La prima produzione ha avuto inizio negli anni ’40 del XX sec.

Nel 1948 è stata fondata l’azienda KARA che si occupava di lavorare solo pellicce di lusso ed ottima qualità quali ad esempio Persian ed Astracan importate da Uzbekistan, Turkmenistan ed Afghanistan. Negli anni ’20 Kara è diventata simbolo di qualità per l’industria della moda, ottenendo diversi riconoscimenti e diventando un marchio senza concorrenza. Nel 1989 però, l’azienda KARA si è suddivisa in più parti. Fortunatamente, ci sono ancora persone che non vogliono lasciare questi tipi di aziende al proprio destino.

È stato il caso dell’imprenditore Zdeněk Rinth che, dopo la rivoluzione, ha voluto salvare il marchio KARA.

▶︎ CAPPOTTI DONNA KARA

Pubblicato da: Martin Špeta

Vi è piaciuto l'articolo?

Questo sito utilizza i cookie per fornire servizi, personalizzare annunci e analizzare il numero di visualizzazioni. Saperne di più